Marc Produzioni


La MarcProduzioni è una giovane casa di produzione teatrale, cinematografica e di eventi culturali il cui scopo è di promuovere lo studio, la conoscenza e la diffusione dell’arte e della cultura sul territorio nazionale.

Fondata a Roma dal Dott. Ruggero Catizone e dalla Dott.ssa Maria Amabile Milioto nel Settembre 2011, la MarcProduzioni presenta un gruppo costituito da persone qualificate, ognuna professionista del proprio settore: musicisti, scenografi, costumisti, tecnici luci, tecnici audio-video, sceneggiatori, coreografi, disegnatori, registi, autori ed attori che hanno un’ età media di 28 anni, tutti con un curriculum importante e tante ambizioni. 

La MarcProduzioni si avvale inoltre della collaborazione di professionisti e intellettuali di livello nazionale. come Stefano Milioto, autore e Vice-presidente del Centro nazionale studi pirandelliani di Agrigento, e Lina Bernardi, attrice che in quarant’ anni di carriera ha calcato le scene di tutta Italia. Giancarlo Giannini ha omaggiato la MarcProduzioni accettandone l’ invito a collaborare al primo prodotto teatrale, L' Atroce Notte, dando la voce a Luigi Pirandello.

Obiettivo della MarcProduzioni è quello di costruire un circolo virtuoso nell’ ambito della diffusione dell’arte, cercando comunque di portare un valore aggiunto anche in termini economici ai territori ed agli operatori che concorrono alla riuscita dei progetti.